Flex Week 2020-Lab56

Il laboratorio 56 “Tennis per principianti" è stato proposto dai docenti di Scienze motorie Prof.sse Amorini , Pautasso ,Valentini in collaborazione con l'esperto Francesco Gregori Amorini cat. 2.6 -  Istruttore di 1* grado FIT ed è stato frequentato da dodici alunni del biennio.

Come tutti gli sport meno conosciuti o praticati nell’ambito scolastico, anche il Tennis ha suscitato immediatamente interesse nei ragazzi. I nostri alunni, mediamente abili e coordinati, sono riusciti, già al termine della prima lezione, a mettere in pratica i colpi più conosciuti del tennis per cominciare a giocare e divertirsi.

Durante il laboratorio l’esperto ha spiegato lezione dopo lezione, i fondamentali del tennis organizzando esercizi e giochi utili all’apprendimento oltre a piccole competizioni stimolanti al confronto. Questo ha portato al torneo finale individuale per dar modo a tutti di esprimere ciò che hanno imparato e messo in pratica   nel corso del laboratorio

Per tutti si è dimostrata un’esperienza didattica divertente e significativa. A seguire la foto di gruppo degli allievi e dei docenti, la foto dei vincitori del torneo finale, un video ed alcuni scatti di descrizione delle attività svolte.

Flex Week 2020-Lab56

Flex Week 2020-Lab56-1