Flex Week 2019 - Lab 058

Nell'ambito della Flex Week 2019, dal 28 gennaio al 1 febbraio 2019, si è svolto il Lab 058: Laboratorio di protezione civile.

Lo scopo del laboratorio è stato quello di sensibilizzare gli studenti al mondo del Soccorso civile, intraprendendo un progetto di informazione, ma al tempo stesso di formazione dello studente in quanto cittadino (la prima persona che deve pensare alla propria incolumità e di chi ha intorno).

Durante il laboratorio è stato illustrato l'organo della Protezione Civile, da chi/cosa è formato, in quali scenari viene attivato e come opera. Il progetto ha previsto la partecipazione attiva degli studenti con personale esperto del Coordinamento Provinciale di Volontariato di Protezione Civile di Piacenza e personale dei Vigili del Fuoco del comando di Piacenza. La settimana è stata divisa in due parti. La prima parte, quella teorica in aula, e la seconda in "campo" tramite attività di Protezione Civile.

A seguire alcune immagini ed il video di Telelibertà dedicato all'evento.

lab058