Flessibilità - Prodotti Immagini: Lab 01


Nel seguito è riportata una immagine a testimonianza delle attività realizzate dagli allievi durante la Settimana della Flessibilità 2017, per l'attività: Laboratorio 01: Facciamo teatro insieme!, sotto la guida dell'attore e formatore Domenico Sannino.

Il laboratorio si proponeva di accompagnare gli allievi alla scoperta dei fondamenti della comunicazione teatrale (il testo, l’attore, la regia, le componenti sceniche), attraverso la visione di spezzoni di spettacoli teatrali.

Gli allievi sono stati guidati nel lavoro di adattamento teatrale di un testo narrativo del quale sono divenuti quindi co-autori; infine, sotto la guida di un attore professionista, gli allievi hanno sperimentato il ruolo di attori, imparando ad usare gli “strumenti” della recitazione (voce, corpo, espressività) ed a mettersi in gioco.

Laboratorio Teatrale "Facciamo teatro insieme!"

Una nuova e fresca reinterpretazione de "La notte degl'imbrogli e de' sotterfugi" dal Cap. 8 de "I Promessi Sposi" di Alessandro Manzoni.

Con i partecipanti del laboratorio di teatro nella settimana della flessibilità all'ISII G. Marconi Piacenza, sotto la guida dell'attore e formatore Domenico Sannino.

Flex-prod1