ISIIgroup: Modalità di Adesione


La partecipazione a ISIIGROUP è libera a tutti gli ex allievi che intendono aderire,ovviamente nel rispetto dei propri impegni personali e lavorativi.   L'attività prestata è a titolo gratuito : il gruppo non ha fini di lucro. Si richiedono solo due impegni: la condivisione degli scopi del gruppo che sono quelli di valorizzare l'immagine dell'Istituto sul territorio e di integrare la sua didattica con apporti personali legati alla propria professionalità ed un comportamento etico in linea con gli scopi del gruppo.

Il grado di  partecipazione è suddiviso in tre livelli. La adesione al primo livello è obbligatoria e permette poi una successiva  adesione, anche in tempi successivi, agli altri due livelli, che sono invece facoltativi.

PRIMO LIVELLO (OBBLIGATORIO)

L'ex allievo che aderisce al primo livello mette a disposizione una propria foto formato tessera accompagnata da un suo breve profilo  personale e professionale  ed acconsente , tramite liberatoria, che questi siano pubblicati sul sito del gruppo  affinché siano visibili sia agli allievi che frequentano l'ISII Marconi sia  a persone esterne,  in particolare agli allievi delle scuole medie del territorio .

SECONDO LIVELLO (FACOLTATIVO)

L'ex allievo che desidera aderire anche al secondo livello  si rende disponibile  a  rilasciare una videointervista sulla propria attività lavorativa ed acconsente, sempre tramite liberatoria,  che questa sia pubblicata sul canale Youtube del gruppo affinché sia visibile non solo agli allievi che frequentano l'ISII Marconi,  ma anche  a persone esterne,  in particolare agli allievi delle scuole medie del territorio .

TERZO  LIVELLO  (FACOLTATIVO)

L'ex allievo che , dopo aver aderito al primo livello decide di  aderire anche al terzo livello ( senza necessariamente aver aderito al secondo) si rende disponibile, compatibilmente con i propri impegni, a partecipare ad almeno una delle seguenti attività :

-  Incontro con gli allievi delle classi seconde nell'ambito dell'  orientamento

-  Incontro con gli allievi delle classi del triennio  nell'ambito dell'alternanza scuola - lavoro

-  Incontri con le singole classi del triennio  su  argomenti specifici della specializzazione

-  Convegni ed incontri aperti anche alla cittadinanza su temi relativi alle singole specializzazioni

ISIIgroup: Modalità Adesione