Festival della Cultura Tecnica

FCT

Anche quest'anno l'ISII Marconi ha aderito al Festival della Cultura tecnica, la rassegna dedicata alla valorizzazione della cultura tecnica e scientifica in ambito scolastico, formativo e professionale.

Dal 16 ottobre al 14 dicembre 2023, il Festival della Cultura Tecnica è tornato ad appassionare studenti, famiglie, cittadini, imprese e istituzioni con una ricca proposta di iniziative dedicate al tema “Quali saperi per ridurre le disuguaglianze”, obiettivo 10 dell’Agenda ONU 2030, e volte a stimolare una riflessione costruttiva e partecipata per una crescita economica equa e inclusiva, basata su competenze, servizi e innovazione.

Cultura Tecnica

La partecipazione del nostro Istituto al festival della cultura tecnica è avvenuta attraverso degli incontri presso l'ex Chiesa del Carmine, per mostrare come le conoscenze apprese sui banchi di scuola si trasformano in pratica. Le foto seguenti mostrano i docenti degli indirizzi, elettrotecnica, automazione, chimica, meccanica, logistica e manutenzione, insieme ad un gruppo di studenti, alle prese con la divulgazione di alcuni progetti da loro realizzati.