Sportello di Ascolto

immagine nel testo

“Se fosse possibile dire saltiamo questo tempo e andiamo direttamente a domani, credo che tutti accetteremmo di farlo. Ma non è possibile. Oggi dobbiamo vivere, oggi è la nostra responsabilità. Si tratta di essere coraggiosi e fiduciosi al tempo stesso. Si tratta di vivere il tempo che ci è dato vivere con tutte le sue difficoltà.”

Aldo Moro

Con il ritorno (purtroppo) alla didattica a distanza, anche le varie attività educative delle classi saranno svolte nella stessa modalità: una di queste è lo sportello di ascolto, strumento utile e prezioso, che può offrire a studenti, genitori e personale scolastico un valido sostegno per affrontare quelle difficoltà che ci accompagnano inevitabilmente nel nostro percorso quotidiano.

Abbiamo pensato che, come lo scorso anno, anche in questo si possa ripartire e avere una continuità nelle modalità di video colloquio, utilizzando la piattaforma Google Meet oppure, per rispettare esigenze di privacy, attraverso uno scambio via mail.

A tal proposito è stato creato uno specifico account personalizzato isii.it, ad esclusivo utilizzo del dott. Carlo Grassi, al quale potranno rivolgersi tutti coloro (studenti, docenti e personale scolastico) che avranno necessità di un momento di confronto, colloquio e consulenza (la problematicità del tempo che stiamo vivendo potrebbe per qualcuno di noi che la vive in modo più diretto, essere anche sostenuta e accolta in questa attività educativa).

A partire quindi da Martedì 10 Novembre riprenderanno i colloqui e le modalità di prenotazione saranno le seguenti:

- Utilizzando il pulsante “sportello di ascolto” presente nella parte inferiore della homepage del presente sito

- Comunicando con il referente della scuola prof Rossi Egidio (indirizzo mail: egidio.rossi@isii.it )

- Comunicando direttamente con lo psicologo/psicoterapeuta dello sportello, dott. Carlo Grassi all’indirizzo mail: centroascolto@isii.it

Per informazioni più dettagliate fare riferimenro alla specifica comunicazione pubblicata nella bacheca del registro elettronico.

Prof. Rossi Egidio ((Referente sportello di ascolto e servizi educativi studenti)