PCTO a Berlino e Lipsia

Prosegue l’attività dell’ISII Marconi nell’ambito del Programma Erasmus Plus della Unione Europea. Questa volta si tratta di un progetto KA121 VET che l’ISII Marconi sta svolgendo in qualità di scuola accreditata presso INAPP, l’agenzia nazionale italiana per il settore della formazione professionale.

Attraverso questo progetto l’ISII Marconi ha la possibilità di inviare i propri studenti a svolgere degli stages lavorativi, della durata di tre o quattro settimane, in aziende di altri paesi della Unione Europea.

Un gruppo di 12 allievi delle classi quarte degli indirizzi Elettrotecnica ed Automazione, Informatica e Meccanica è partito domenica 8 maggio per la Germania per svolgere una attività di PCTO di quattro settimane in aziende tedesche di Berlino e Lipsia.

Il gruppo degli allievi che stanno svolgendo i propri stages lavorativi in aziende di Lipsia è composto da Marco Avogadri (4F), Nicola Fadda (4G), Nikita Macreniuc (4H), Federico Manstretta (4B), Serena Ferrari (4B) ed Elena Cordani (4O) ed è stato accompagnato dai proff. Elena Sala e Davide Torta.

I proff Maria Carla Lillo ed Andrea Azzali hanno invece accompagnato il gruppo degli allievi che sta lavorando presso aziende di Berlino e che è composto da Leonardo Faverzani (4F), Lorenzo Maggi (4F), Corrado Prevedini (4M), Lyubomir Kremenov Mihaylov (4C), Mattia Prati (4E) e Filippo Sartori (4E).

Nel seguito alcune immagini della esperienza di mobilità Erasmus.