Giochi della Chimica 2024
L’ISII Marconi brilla nelle selezioni dei Giochi della Chimica
Piacenza non si smentisce e l’ISII Marconi si qualifica alle fasi regionali dei Giochi della Chimica 2024 con 5 studenti del triennio di “Chimica e materiali”.
La selezione è stata molto impegnativa: i posti a disposizione erano solo 58 a fronte delle quasi 400 domande presentate dai vari istituti, ma i nostri ragazzi sono stati davvero bravi, ottenendo punteggi altissimi! I 5 allievi infatti sono risultati tra i migliori 30 in tutta la regione! Va fatto un grosso applauso anche ai ragazzi della nostra scuola che, pur non essendosi qualificati, hanno ottenuto punteggi molto vicini alla soglia per il passaggio alla fase regionale.
In tutta la regione, solo 5 istituti porteranno più studenti alla fase finale: risultato che ci rende ancora più orgogliosi!
I ragazzi si sono “allenati”, spaziando tra le nozioni più nascoste della chimica fisica, i meccanismi più complessi della chimica organica e governando gli equilibri chimici e l’elettrochimica, dimostrando tanta passione e interesse.
Ora, non ci aspetta che incoraggiarli per la fase finale, ma soprattutto a stimolarli a continuare con tanta passione il loro percorso!
Ungrosso applauso quindi a (in ordine alfabetico): Bassadet Mouaad, Bucaria Noemi, Fugazza Irene, Goundali Heba, Stojanova Marija per la qualificazione!
E unaltro grosso applauso a (in ordine alfabetico): Belfiore Christian, Borsotti Davide, Bulgaru Rebeca Ana Maria, Cravedi Luca, Filippi Alessandro, Molinaroli Clarissa, Romani Emanuele che hanno dimostrato passione e impegno e che, caparbiamente, potranno riprovarci il prossimo anno!