Elezione di genitori, docenti e ATA nel Consiglio di Istituto

Domenica 29 e lunedì 30 novembre si vota on line per il rinnovo delle rappresentanze nel Consiglio di Istituto. Gli studenti hanno già votato per eleggere i loro quattro rappresentanti con carica annuale. Adesso si dovrà votare per rinnovare la componente genitori (4 seggi), docenti (8 seggi) e ATA (2 seggi). Gli eletti dureranno in carica tre anni. É importante partecipare alla creazione di un organismo che delibera su tutte le più importanti decisioni che caratterizzano la vita della scuola, dai bilanci alle scelte di attivazione/chiusura degli indirizzi, dai progetti ai regolamenti interni.

Si potrà votare dalle ore 8:00 di domenica 29 novembre alle 12:00 di lunedì 30 novembre 2020.

Il voto online è semplice e avverrà in due passaggi: nel primo si acquisiscono i dati di chi vuole votare per evitare che votino persone estranee alla scuola; da qui in automatico si viene trasferiti al vero e proprio spazio di voto che è assolutamente anonimo.

Per tutte e tre le componenti è stata presentata una sola lista. Il voto quindi consiste nella attribuzione delle preferenze: fino a un massimo di due preferenze per genitori e docenti, solo una preferenza per gli ATA.

Le procedure da utilizzare per l'accesso ed i relativi link di accesso sono riportati nella specifica comunicazione disponibile nella bacheca del registro elettronico.

Ovviamente il modulo di voto sarà accessibile solo nei giorni e negli orari previsti per la votazione.