Elezione dei genitori nei Consigli di Classe: Assemblee ed Operazioni di Voto

immagine nel testo

Martedì 27 ottobre alle 17:00 collegamento in streaming YouTube con il Preside per alcune comunicazioni sulla vita della scuola; alle 17,30 assemblea in Google Meet dei genitori di ogni classe con la presenza del docente coordinatore. Sarà presentata la situazione della classe e ci sarà modo di discutere i problemi emergenti. Alle 18:00 circa il coordinatore metterà a disposizione dei genitori presenti un link per accedere alla scheda di voto e lascerà temporaneamente la riunione. I genitori raccoglieranno le disponibilità individuali ad essere eletti come rappresentante di classe e procederanno alle votazioni che garantiranno l’anonimato. Alle 18:30 il coordinatore rientrerà nella riunione per verificare che le operazioni si siano svolte regolarmente, chiudere le votazioni e congedare i presenti.

Non sarà quindi più necessario tornare fisicamente a scuola il giovedì pomeriggio per votare su scheda cartacea. Il voto sarà però limitato ai presenti in collegamento alla riunione online di martedì 27 ottobre.

Il link per il collegamento di Martedì 27 ottobre alle 17:00 con il Preside è stato comunicato tramite la bacheca web del registro elettronico.

Il link per il collegamento con il coordinatore è lo stesso che ogni classe usa per la didattica online e che il coordinatore ha comunicato alla classe stessa.