Conferenza del Prof. Lucio Rossi del CERN

Venerdì 3 Febbraio alle ore 11 per gli studenti dell'ISII Marconi è salito in cattedra un professore d'eccezione: il prof. Lucio Rossi, ricercatore al prestigioso Cern di Ginevra.

Nella aula magna “G. Modonesi”, lo scienziato piacentino ha tenuto una lezione per gli studenti sul tema “Le Nuove Tecnologie per la ricerca di frontiera oltre LHC e il bosone di Higgs al CERN”, ripercorrendo innanzitutto le ultime straordinarie vicende scientifiche che hanno portato il team di scienziati di cui fa parte alla scoperta del bosone di Higgs, illustrando i temi di ricerca ancora aperti e accompagnando gli studenti all’esplorazione dei più affascinanti misteri della ricerca scientifica nel campo della fisica delle particelle.

A seguire un servizio video dove puoi ascoltare l'intervista completa rilasciata dal Prof. Lucio Rossi ed alcune foto dell'incontro.

Lucio-Rossi1

Lucio-Rossi2