Career Day 2023

career-day-2023-1

Sabato 6 Maggio 2023 si è svolto il secondo Career Day del nostro Istituto che ha visto la partecipazione di più di 100 aziende del territorio piacentino e delle province limitrofe e di circa 350 studenti delle nostre classi quarte e quinte.

Per il nostro Istituto questo evento ha comportato un notevole sforzo organizzativo, ma alla fine il risultato è stato più che soddisfacente. Complimenti aIla prof. Raffaella Bellocchi che ha coordinato il nutrito gruppo di lavoro che si è dedidato alla organizzazione ed alla realizzazione della attività. Grazie a tutte le aziende che con la loro partecipazione hanno consentito all'ISII di organizzare l'evento ed un plauso a tutti i docenti ed al personale ATA che hanno lavorato con passione perchè il nostro secondo Career Day fosse un successo.

career-day-2023-2

Il gruppo Career Day che ha organizzato l'evento
(da sinistra prof. Fausto Bernardi, prof. Laura Montescani, prof. Raffaela Alessandrini e prof. Raffaella Bellocchi)

Un ringraziamento particolare infine va a Linda Gazzola, Elia Faverzani, Pietro Luigi Frignati, Michele Oltolini e Samuele Rossi, cinque ex-allievi degli indirizzi meccanica ed elettrotecnica dell'ISII ed attualmente studenti universitari, che hanno collaborato alla acquisizione ed alla elaborazione del materiale fotografico e multimediale che è stato utilizzato per la rendicontazione dell'evento.

Nel seguito sono riportati il sertvizio di telebibertà dedicato all'evento, il video con le interviste rilasciate dai rappresentanti di alcune aziende ed associazioni partecipanti ed una gallery con le immagini delle postazioni di tutte le aziende, le associazioni, gli enti di formazione e le università che hanno partecipato al nostro Career Day.

Il servizio di Telelibertà

Le interviste con alcune aziende