Progetto sperimentazione curricolo quadriennale IPSIA

Il presente documento contiene il progetto di sperimentazione del curricolo quadriennale IPSIA “Leonardo da Vinci” per “Manutenzione e assistenza tecnica”

Tipologia

Documento programmatico

Descrizione estesa

In coerenza con gli elementi di qualità e di crescita individuati dalla nostra I.S., per rispondere consapevolmente alla sfida educativa e professionale, ampiamente illustrati nell’ultima rielaborazione del PTOF, la Comunità professionale rappresentata dal Collegio dei docenti, con il supporto del CTS e delle altre Agenzie formative a diverso titolo operanti sul territorio e interagenti con la scuola, vuole cogliere l’opportunità offerta dall’Avviso “Piano nazionale di innovazione ordinamentale per l’ampliamento e l’adeguamento della sperimentazione di percorsi quadriennali di istruzione secondaria di secondo grado agli Obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza #NextGenerationItalia”, per riqualificare l’offerta formativa dell’IPSIA, attraverso la riorganizzazione del curricolo in un percorso quadriennale, che consenta un miglior raggiungimento delle competenze previste dal relativo Profilo in Uscita;

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Allegati

Progetto percorso quadriennale PCIS006006-Ist_professionale.pdf

Tag pagina: Indirizzi di studio