Udienze settimanali

immagine nel testo

Da lunedì 8 febbraio e fino al 7 maggio 2021 sarà attivato il secondo e ultimo turno di udienze settimanali. Come per la fase precedente i colloqui saranno online con un sistema di prenotazione da registro elettronico. Dalla mattinata del 5 febbraio saranno aperte le prenotazioni che riguarderanno il periodo fino alle vacanze pasquali (8 febbraio – 30 marzo). Durante le vacanze sarà possibile fare le prenotazioni per il periodo finale: 7 aprile -7 maggio.

La procedura per la prenotazione delle udienze via web è la seguente:

1. Accedere con la password del Genitore (non con la password Studente).

2. Aprire l’apposito spazio sul registro elettronico “prenota un colloquio”.

3. Scegliere il giorno in cui si intende andare a colloquio e il nome del docente. Cliccare sul segno di spunta verde a destra del nome docente.

4. Inserire il numero d’ordine in cui si preferisce essere ricevuti.

5. Scrivere il numero di cellulare a cui si intende essere avvisati via SMS in caso di improvvisa indisponibilità del docente.

Le prenotazioni devono essere effettuate almeno 24 ore prima dell’appuntamento.

N.B.: la prenotazione è obbligatoria. Eventuali indisponibilità da parte dei genitori a presenziare a colloqui prenotati vanno tempestivamente segnalate cancellando la propria prenotazione sul registro (crocetta rossa di cancellazione colloquio).

Una volta fatta la prenotazione la procedura per collegarsi invece è la seguente:

Utilizzare la tabella riepilogativa allegata alla speficica comunicazione relativa alle udienze settimanali disponibile nella bacheca del registro elettronico. Tale tabella contiene i nomi di tutti i docenti, i giorni e gli orari di ricevimento ed i relativi link Google Meet da utilizzare per il collegamento.

Approfittando della opportunità offerta dal collegamento digitale sono stati inseriti anche orari di colloquio pre-serali, sperando con ciò di favorire le opportunità di collegamento per chi lavora.

Al giorno e all’ora di prenotazione basterà cliccare il link indicato per ciascun docente e si aprirà in automatico lo spazio di riunione per il colloquio.

Per fare questo è consigliabile accreditarsi in Google con le credenziali isii.it del figlio (nome.cognome.studenti@isii.it). In ogni caso sarete messi in attesa perché sarà il docente ad autorizzarvi ad entrare nello spazio virtuale di collegamento. Questo è necessario per evitare che qualcuno entri inavvertitamente mentre è in corso un colloquio con altro genitore.

Negli accessi sarà rispettato l’ordine di prenotazione riportato sul registro elettronico.

Mauro Monti