Percorsi ITS 2022-2024

Le Fondazioni ITS erogano percorsi biennali di formazione terziaria, rivolti in particolar modo ai diplomati, previsti e finanziati dal Ministero dell’Istruzione, dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo Plus, ad esito dei quali si consegue il Diploma di Tecnico Superiore, qualificazione che registra positivi riscontri dal punto di vista occupazionale e da parte delle imprese e oggetto di ulteriori iniziative ed investimenti nell’ambito del PNRR.

Tali percorsi, organizzati su tutto il territorio regionale dalle 7 Fondazioni ITS dell’Emilia-Romagna hanno durata biennale (4 semestri) per complessive 2.000 ore, di cui il 40% di formazione in azienda (stage formativi). Al termine del biennio, previo superamento di esame di stato, è rilasciato il Diploma di Tecnico Superiore, corrispondente al V livello EQF.
Per il biennio 2022-2024, le sette Fondazioni ITS, riunite all’interno dell’Associazione Scuola Politecnica ITS Emilia-Romagna, propongono un’offerta formativa articolata su svariate aree tecnologiche. 

In allegato è disponibile la nota ministeriale che riporta l'indicazione delle modalità e delle tempistiche di iscrizione.

Allegati
m_pi.AOODRER.REGISTRO UFFICIALE(U).0023671.13-09-2022.pdf