PCTO a Berlino e Lipsia
Prosegue l’attività dell’ISII Marconi nell’ambito del Programma Erasmus Plus della Unione Europea. Questa volta si tratta di un progetto KA121 VET che l’ISII Marconi sta svolgendo in qualità di scuola accreditata presso INAPP, l’agenzia nazionale italiana per il settore della formazione professionale.
In viaggio
Attraverso questo progetto l’ISII Marconi ha la possibilità di inviare i propri studenti a svolgere degli stages lavorativi, della durata di tre o quattro settimane, in aziende di altri paesi della Unione Europea.
I docenti accompagnatori
Un gruppo di 14 allievi delle classi quarte degli indirizzi Elettrotecnica ed Automazione, Informatica e Meccanica è partito domenica 14 maggio per la Germania per svolgere una attività di PCTO di quattro settimane in aziende tedesche di Berlino e Lipsia.
Il gruppo degli allievi che stanno svolgendo i propri stages lavorativi in aziende di Lipsia è composto da Augustus Osarenagharu (4C), Parmpreet Singh (4C), Davide Paratici (4F), Giuseppe Curinga (4F), Vincenzo Di Sieno (4I) e Federico Garenna (4I) ed è stato accompagnato dai proff. Raffaela Alessandrini e Fabrizio Bernardi.
I proff Franco Bricchi e Martina Derba hanno invece accompagnato il gruppo degli allievi che sta lavorando presso aziende di Berlino e che è composto da Andrea Pellizzotti (4Q), Edoardo Bragazza (4Q), Pietro Tassi (4B Aut), Simone Silva (4B Aut), Nicolas Bozzarelli (4D), Santi Kazazi (4D), Francesco Tregnaghi (4M) e Giovanni Speroni (4M).
Nel seguito alcune immagini della esperienza di mobilità Erasmus.