Girls code it better

Pensare la tecnologia significa pensare il mondo. Sarà fantastico se a crearlo ci saranno anche le ragazze!

In un mondo sempre più “tecnologico” le aziende hanno bisogno di persone con competenze tecniche: la disponibilità di queste risorse determinerà il successo o meno dei paesi. In questa competizione l’Italia sta giocando con solo metà della squadra: senza le ragazze.

L’universo femminile infatti non sceglie percorsi professionali in ambito STEM. I gestori del progetto "Girls code it better" hanno deciso d’investire sul paese: mettere ragazzi e ragazze sulla stessa linea di partenza per stimolarli a una competizione sana, fatta di squadre eterogenee e bilanciate nelle quali la differenza di intelligenze, prospettive, esperienze produca innovazione.

Maggiori informazioni sul progetto ed il form di candidatura sono disponibili nel sito web di "Girls Code it Better" accessibile al seguente link:

Girls code it better

La presentazione del progetto verrà fatta on-line Lunedì 26/09/2022 ore 18:30 tramite la piattaforma youtube. L'iscrizione all'evento può essere fatta tramite il seguente link :

Presentazione GCIB a.s. 22-23 (26-09-2022)

Nel seguito è disponibile la registrazione video della prima presentazione del progetto fatta on-line tramite la piattaforma youtube in data Mercoledì 21/09/2022.